La crescita dei video sta subendo un aumento esponenziale a livello mondiale. Nel 2016 il video ha occupato il 64% del traffico internet. Di conseguenza, questo sarà il futuro della comunicazione, del marketing e del social.
Con questo corso, l’obiettivo è proprio quello di avvicinarci a questo nuovo modo di comunicare, imparando tutto quello che c’è da sapere per creare un prodotto interessante e accattivante.
Ma è anche un modo per liberare la propria creatività, immortalare ricordi e viaggi, facendo in modo che i nostri video non siano dei semplici “filmati”.
Il docente del corso sarà Jordi Penner screenwriter, filmmaker, fotografo e insegnate nell’Istituto Vittoria di Trento e Depero di Rovereto. Per chi di noi avesse partecipato al corso di fotografia – base ha già avuto modo di conoscerlo.
Il corso sarà suddiviso in 5 lezioni, più una lezione bonus di Web-Marketing tutta incentrata sul riuscire a valorizzare il proprio prodotto multimediale nella “giungla” del web. A curare questa serata speciale sarà neurexplore, azienda che aiuta ditte ed enti ad aumentare l’efficacia delle operazioni di sviluppo aziendale e fornisce un supporto per realizzare strategie efficaci, basate su conoscenze comportamentali.
A conclusione del corso, verrà organizzato un progetto per la realizzazione di un video promozionale allo scopo di valorizzare il territorio Giudicariese.
Le date del corso sono:
7, 21, 28 aprile e 5, 12, 19 maggio.
L’orario è fissato per le 20:30 in sede Ima.g.e, a Campo Lomaso (ex-municipio).
Grazie al Piano Giovani e al contributo dei Comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme, Dorsino San Lorenzo, Fiavè e Stenico e dalla Provincia di Trento, il corso è in parte finanziato da questi enti, per promuovere attività rivolte ai giovani e per la valorizzazione del territorio.
Ne consegue che il costo di iscrizione è limitato: 70€ comprensivo di tessera Ima.g.e, FECCRIT e assicurazione.