Cari amici, come avrete sentito, al telegiornale non si parla d’altro, tutta l’Italia si sta fermando per il virus Covid-19.
Secondo il Dpcm 11 marzo 2020 sono vietati assembramenti pertanto come molte altre associazioni abbiamo sospeso nostri incontri martedì aderendo all’hastag #iorestoacasa fino nuovo contrordine. Tuttavia ciò non vuol dire che abbiamo smesso fotografare, anzi, questo può essere uno spunto per ingegnarsi in una fotografia più casalinga: quante cose ci sono che non notiamo perché, a causa del lavoro siamo sempre di corsa.
Si può sperimentare un set improvvisato, osservare le ombre che crea il sole attraverso le nostre tende, se possibile uscire giardino e avere il tempo e la pazienza di osservare i piccoli insetti che si stanno risvegliando dopo l’inverno.
Non lamentiamoci di questa “novità”, anzi cogliamo l’attimo prima di riprendere la vecchia routine, approfittiamone, quando ritorneremo in sede poi potremo visionare i nostri lavori e sapere di aver sfruttato bene questa occasione!
A proposito, abbiamo pescato il nuovo tema del mese, potrete lavorare anche su quello!
Voglio concludere l’articolo con questa citazione:
“La vita non è una gara ma un viaggio da assaporarsi in ogni suo passo lungo il percorso. Ieri è storia, domani è mistero e oggi è un dono: è perciò che lo chiamiamo – il Presente”.
Stay Tuned! e ricordate, #iorestoacasa